L’ASD Finanza Sport Campania, con il coordinamento tecnico della Fidal Campania, il patrocinio della Regione Campania, del Comunde di Napoli, della VIII Municipalità e della Fondazione Telethon, indice ed organizza, in data 25 aprile 2019, la seconda edizione della "Corri Scampia".
Visti i risultati riscontrati lo scorso anno sul piano sportivo e su quello della sicurezza, questa edizione è stata scelta dalla Fidal come gara agonistica valida per il “CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE MASTER SULLA DISTANZA DI 10 KM”, e tappa della prestigiosa “CAMPANIA RUN 2019”.
Gli organizzatori, per la "Corri Scampia 2019", proporranno un nuovo percorso di 10 Km, pianeggiante, veloce e senza sensibili variazioni altimetriche, che attraverserà il quartiere Scampia, caratterizzato da ampie carregiate costeggiate da alberi e lunghi rettilinei, presupposti importanti per permettere agli atleti di ottenere tempi performanti in piena sicurezza.
A rendere ancor più prestigioso l'evento sarà la presenza di una speciale madrina, l'attuale primatista italiana di salto in alto Antonietta Di Martino.
Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne e a seguire fino al 100simo uomo e alla 30sima donna. Premiate le prime 5 Società (con almeno 25 atleti giunti al traguardo).
Verranno premiati, per il campionato regionale individuale master, i primi di ogni categoria maschile e femminile.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Finanza Sport Campania, con il coordinamento tecnico della Federazione Italiana Atletica Leggera Campania, indice e organizza la 2^ edizione della “Corri Scampia”, evento podistico sulla distanza di 10.000 mt.
La gara è stata indicata dalla Fidal come tappa dei CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI MASTER DI 10 KM SU STRADA
25 APRILE 2019, partenza ore 08:30
Via Fratelli Cervi – Scampia – Napoli
(spazio antistante il Centro Sportivo “ARCISCAMPIA”)
REGOLAMENTO
Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri che hanno compiuto 18 anni:
a) tesserati FIDAL;
b) tesserati Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;
c) atleti liberi o in possesso di RUNCARD in regola con le norme che disciplinano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica (D.M. 18/2/1982), per l’atletica leggera.
Non sono ammessi atleti privi del certificato medico valido.